Osho

Osho è un Maestro di realtà e di meditazione unico nel suo genere. Conosciuto per il suo contributo rivoluzionario alla scienza della trasformazione interiore, continua a sollecitare milioni di persone nel mondo, individui di ogni estrazione sociale ed età, alla ricerca di un nuovo equilibrio esistenziale, più in risonanza con l’intima aspirazione di tutti a una vita armoniosa ed equilibrata. Osho è stato incluso dal “Sunday Times” e da “Panorama” come uno dei “1.000 uomini che hanno fatto il Ventesimo secolo”. Le sue opere, tradotte in più di sessanta lingue, sono acclamati best seller e long seller in tutto il mondo. Per approfondimenti sulla sua proposta esistenziale si può visitare osho.com – il sito multilingue che avvicina al nuovo umanesimo tratteggiato da Osho, nelle sue diverse sfaccettature.

Incontra l’autore

Quotes

Non sono nessuno. Non appartengo a una nazione, non appartengo a una religione, non appartengo a un partito politico. Sono solo un individuo, creato in questo modo dall'esistenza. Mi sono tenuto assolutamente estraneo all’influenza di qualsiasi ideologia stupida, che sia religiosa, politica, sociale o finanziaria. E il miracolo è che proprio perché i miei occhi non sono gravati da tutti questi occhiali, e non ci sono veli davanti a me, posso vedere con chiarezza.

Osho

Non sono un santo, non ho niente a che fare con la spiritualità. Tutte quelle categorie per me sono irrilevanti. Non puoi assegnarmi a una categoria, non puoi incasellarmi. Una cosa soltanto si può dire, e cioè che tutto il mio lavoro è aiutarti a liberare quell'energia chiamata ‘intelligenza dell'amore’. Se l'intelligenza dell'amore inizia a scorrere, sei guarito.

Osho

Il mio lavoro è riportare l'umanità al suo stato naturale. Verrò condannato, verrò criticato. Tutte le religioni, le tradizioni, le morali, i codici etici, mi condanneranno. Non mi sorprende affatto! Me lo aspetto, perché ciò che dico e faccio sta cambiando il corso stesso della coscienza umana.

Osho

Osho è simile a un vento dolce e travolgente che soffia sul pianeta, e scuote via l'involucro che avvolge rabbini e papi, sconvolge le menzogne depositate sui tavoli dei burocrati, mette in fuga gli asini nelle stalle dei potenti, solleva i vestiti ai patologici puritani e solletica quanti sono spiritualmente morti, riportandoli in vita.

Tom Robbins

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa che si deve realizzare o imparare. È insita nella natura di ciascuno». In Luminosa innocenza. Il bambino e i suoi misteri, Osho ci aiuta a comprendere cosa vuol dire essere veramente…

Scopri di più

Osho